Bozzo post puntura

Buonasera,
vi scrivo a causa di un bozzo che è cresciuto sulla parte alta del fondo schiena a causa di una puntura fatta male.
Da ottobre circa sto usando il REPARIL 2%+5% gel ma senza alcun risultato, cosa posso fare? Inizialmente avevo dolore adesso non più ed esteticamente non si vede nulla ma se tocco la parte sento un bozzo duro.
Esiste un modo per farlo asciugare o devo toglierlo chirurgicamente?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il mancato "riassorbimento" a cinque mesi di distanza non lascia prevedere una spontanea risoluzione del processo.
Inutile insistere con l'applicazione di topici. Provi eventualmente con applicazione di borsa calda.
In presenza di una certezza di diagnosi, se la presenza del granuloma non le provoca fastidi e non comporta inestetismo non vi è motivo di dover procedere alla sua asportazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1