Flatulenza con muco (?)

Salve,
oggi mi è capitato di fare una flatulenza con muco: ho sentito le mutande umide e toccando la parte dell'ano ho rinvenuto una sostanza giallastra, inodore e con la consistenza di un gel (muco?). La cosa mi ha colpito perché non mi era mai successo nulla di simile. Oggi ho pranzato verso le 13.45, mangiando una mozzarella con pomodoro e delle fette di crudo, tutto condito con un filo d'olio sale e pepe. In questi giorno ho mangiato molti gelati (ieri penso 4) e la sera della carne con insalata. L'accaduto è avvenuto verso le 15.00, mentre stavo scendendo di casa. Se può essere utile, stavo andando a sostenere un esame all'università, quindi ero particolarmente in tensione.

Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, da come descrive, di una fuoriuscita di muco. Tenga conto che normalmente il colon produce del muco e che questo in condizioni di "stress" può aumentare. Per un episodio isolato non starei quindi a preoccuparmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Il problema non si è più ripresentato e in questi giorni mi sono sentito meglio!
A presto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.

Auguroni.