Botte sospette e ansia

Salve, sono Alice, vorrei chiedere un parere in merito a questo fato..ultimamente mi capita di trovare piccole botte di colore violetto o blu..da ieri mi faceva male dal ginocchio in giù e guardando avevo delle piccole botte blu..sono molto molto ansiosa e penso subito a leucemia e tumori vari..a dicembre e gennaio però ho fatto gli esami del sangue completi e i globuli bianchi erano giusti..di valore prima 5,3 e poi 4,7. Posso quindi stare tranquilla? Mi hanno detto che ho le vene fragili..magari è per questo che ho ttte queste botto dal ginocchio in giù..in corriera per andare a scuola ho sempre il vizio di appoggiare di peso le gambe piegate contro il parapetto..grazie per la risposta
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Con 5300 e 4700 globuli bianchi dubito fortemente che Lei abbia una leucemia di qualsiasi forma. I vasi cutanei sono più fragili in molte donne per motivi ormonali.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore..dovrò stare più attenta a come mi muovo insomma! A me però sembrava un valore basso quello dei globuli..o è giusto? perchè il valore doveva essere tra 4 e 11 mi pare..e non vuol dire nulla che da dicembre a gennaio si siano abbassati?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

I risultati "giusti" di cui Lei scrive, sono semplicemente quelli statisticamente più frequenti nei soggetti in buona salute di una popolazione omogenea che si distribuiscono secondo una curva gaussiana. Non c'è "giusto" e "sbagliato": ci sono variazioni statistiche. Il punto è se esse abbiano o no un significato clinico.

Ad esempio, se un maschio di 20 anni italiano ha una statura media compresa tra 1.75 e 1.85, dobbiamo dire che un ventenne di 1.70 e uno di 1.90 siano "sbagliati"?

Ecco uno dei motivi per i quali non si dovrebbero mai richiedere "analisi" senza sapere cosa si stia cercando, cioè sparando alla cieca.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ha ragione...la ringrazio tanto....il bello è che io vorrei intraprendere una carriera in medicina..ma chissà se sarei un buon medico con questo carattere ansioso..Grazie ancora