Dolore sotto costola sx. vale anche per le donne?

Salve, sono una ragazza di 28 anni e ho questi sintomi:
dolore che va e viene sotto costola sx, dolore al tatto a livello di costola sx sulla schiena,feci un pochino più acquose,nessun problema di anemia o nausea.

All'inizio l'ho associato al gonfiore all'addome dovuto al ciclo, ma, dura molto più tempo e poi scompare da solo. Tutto è cominciato l'anno scorso e l'ho notato perchè utilizzando ad Aquagym dei paricolari salvagenti per fare degli esercizi in acqua, sentivo dolore sul lato sx dell'addome,sia sulla pancia a livello dell'ultima costo,sia sulla schiena tanto che poi ho pensato si trattasse di uno strappo.

Anch'io ho effettuato lo stesso tipo di controlli e tutti hanno dato esito negativo (sangue e urine,raggi al torace ed ecografia all'addome). Il mio medico di base, all'inizio, prima di farmi fare i vari esami mi aveva prescritto l'Alginor, ma non mi dava benefici.

Volevo sapere se le risposte date all'altro utente valgono solo per gli uomini o potrebbero essere le stesse anche per me.
E come l'altro utente ho notato l'intesificarsi del fastidio in momenti di tensione emotiva.
Grazie, saluti.

[#1]
Dr. Leandro Lioce Medico di medicina generale 43 1
Egregio Utente
sulla parete addominale possono essere proiettati stimoli dolorosi provenienti dai visceri (fegato, colecisti, intestino), e perciò detti “riferiti”; in più vi è il dolore che proviene direttamente dalla parete addominale e dovuto, ad esempio, a ernie (inguinali, femorali, ombelicali, epigastriche, di Spigelio e post-chirurgiche), neuropatia diabetica, piccole lacerazioni della parete addominale (soprattutto in atleti), ematomi (dopo interventi, traumi o gravidanze), endometriosi (presenza e accrescimento di mucosa uterina in sede abnorme) etc. Le cause, quindi, sono essenzialmente simili nei due sessi, salvo alcune come le ernie femorali, più frequenti nelle donne, e l’endometriosi, che è, ovviamente, una patologia prettamente femminile. Il dolore viscerale generalmente decresce quando un paziente supino su un piano rigido mette in tensione i muscoli addominali sollevando la testa e le spalle, mentre nel caso di dolore della parete esso rimane invariato o aumenta (segno di Carnett). Vi sono altre caratteristiche differenziali che ho già descritto nella precedente lettera. Nella sindrome del colon irritabile le algie addominali sono spesso accentuate nei periodi di forte stress; si suppone che in questi individui la soglia dei recettori del dolore della parete intestinale, sia più bassa del normale. La diagnosi, ancora oggi, si basa, prevalentemente, su un’attenta anamnesi (storia clinica) ed esame obiettivo, per cui essa compete al suo medico di famiglia.
Cordiali saluti