La mia ginecologa mi ha prescritto la pillola belara

Salve, ovviamento so che dovrei postare questo argomento in ginecologia ma è da 2 giorni che è intasato.
Sono una donna di 26 anni e a causa dell'ovaio micropolicistico che mi porta grande ritardo al ciclo, peluria e sovrappeso la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola belara. Io non ho mai preso la pillola prima d'ora ma ho sentito dire che la pillola in generale sia connessa a
casi di tumore al seno o alle ovaie. é vero? che rischi ha?

grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo dovrebbe avere pazienza e tra l'altro non ravvedo alcuna urgenza e quindi dovrebbe ripostare nell'area corretta.

Sul seno intanto Le rispondo che la pillola presenta un modesto rischio che decade entro i 10 anni dalla sua sospensione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com