Dolore sterno con fitte

Buongiorno Dottore,
mi scusi ma sono un po' preoccupata in quanto giusto oggi nella parte alta dello sterno ho sentito per un minuto o due, delle piccole fitte continue, tipo aghi che continuavano a pungermi. Se toccavo quella parte sentivo anche un po' di dolore. Sono andata in agitazione in quanto ho pensato fosse il cuore. A inizio anno ho fatto ecocardio e elettrocardio ed erano ok, a parte un lieve prolasso mitralico. Ho fatto gastro da cui risultava reflusso biliare e inizio di ernia iatale. Ho fatto rx torace ed era ok, poi ho fatto raggi alla colonna e risultava un po' di scoliosi e fatto visita dal neurologo da cui risultava la cervicale "infiammata". Secondo lei cosa potrebbe essere? E' una cosa preoccupante secondo il suo parere?. Mi scusi ma sono preoccupata. Grazie mille.Buon lavoro

[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la sintomatologia che riferisce non sembra avere i caratteri di quelle riferibili a fatti cardiaci.

Quanto a formulare ipotesi più precise, è necessario un esame diretto.

Quanto al preoccuparsi, Le ricordo le parole del Dalai Lama: "Se non è possibile far nulla, la preoccupazione è inutile; se è possibile fare qualcosa, preoccuparsi è stupido".
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Scusi ma poi sono andata in agitazione per la preoccupazione appunto...
Grazie e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
riscrivo perche' continuo ad avere i miei dolori e dopo varie visite(ecocardio, ecografia,....)tutti mi dicono che e' un problema di reflusso. Per questo oggi ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha detto che non se la sente di dire che e' un problema del genere e secondo lui, auscultandomi i polmoni, e' un problema polmonare. Mi ha detto fremito vocale tattile ridotto, quindi di fare una tac con contrasto. Questa cosa mi ha molto preoccupata anche perche' il gastroenterologo non mi ha detto cosa potrebbe essere, se grave o meno, e spero non sia grave. Io premetto che 2 settimane fa ho fatto rx torace e diceva che non c'era nulla di rilevante. Il mio Dottore vedeva una bronchite. Cosa ne pensa Lei? E' possibile che i raggi al torace non abbiano visto questa cosa secondo Lei?Io ho spesso una fitta sotto il seno sinistro e, a volte, come un buco alla stessa altezza all'incirca dietro la schiena. Cosa ne pensa, gentilmente? Io ho un po' di scoliosi e un po' di lordosi cervicale, non so se c'entra. Chiedo un parere perche' sono molto preoccupata.
Mi scusi ancora.
Buon lavoro