Bruciore arti

Salve, da circa un mese ho spesso una fastidiosa sensazione di bruciore agli arti (senza dolore). Si tratta di un bruciore interno. E' iniziato tutto circa un mese fa quando per più di una settimana ho avuto in continuazione sensazione di bruciore in posti diversi degli arti, come ad esempio ginocchia, gomiti, braccio, avambraccio, dita dei piedi, dita delle mani. Non accade contemporanneamente in tutte queste zone ma in due o tre di esse alla volta. Il mio medico mi fece prendere degli antiinfiammatori che però non mi hanno dato benefici. Dopo la prima settimana non ho avuto problemi per alcuni giorni mentre adesso da qualche giorni mi capita abbastanza di frequente. Ieri ad esempio x un paio d'ore ho avuto bruciore alle ginocchia e oggi alle dita dei piedi. Faccio presente che a 16 anni mi è stata riscontrata una scoliosi che non mi da attualmente molti problemi tranne qualche mal di schiena e che faccio una vita abbastanza sedentaria.

Avreste qualche consiglio da darmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimi,

Si tratta di un sintomo molto aspecifico per cui non è facile dare suggerimenti. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi al suo medico ed escludere per tramite accertamenti di laboratorio patologie di carattere generale. Non è improbabile che alla fine non venga trovata la causa di tale fastidio che potrebbe risolversi spontaneamente così come è arrivato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)