E spessisimo mi risulta una pressione di circa 110/62

BUONGIORNO,
DA ALCUNI MESI STO PRENDENDO DELLE PASTIGLIE PER LA PRESSIONE ARTERIOSA ALTA.
DA UNA SETTIMANA, INVECE HO SPESSO MAL DI TESTA, SENSAZIONE DI SBANDAMENTO ALLA TESTA, QUALCHE GIRAMENTO, TESTA INTONTITA PER QUALCHE MINUTO DURANTE IL GIORNO... IL CHè MI SPAVENTA MOLTO.
DA DUE MESI MI SONO MESSA A DIETA CON L'AIUTO DI UN DIETOLOGO, E SONO DIMAGRITA FINORA DI 9 KG, PRATICO MEZZ'ORA DI CYCLETTE AL GIORNO (CIRCA 13 KM)....
IN QUESTI GIORNI MI SONO MISURATA PIù VOLTE LA PRESSIONE ARTERIOSA CON UN APPARECCHIO DIGITALE (DI QUELLI CHE LA MISURANO AL POLSO) E SPESSISIMO MI RISULTA UNA PRESSIONE DI CIRCA 110/62....MI CHIEDO SE SIA POSSIBILE CHE I POCHI KG PERSI (PESO ORA 140 KG PER 1,70 DI ALTEZZA) E L'ATTIVITà FISICA CHE PRATICO ASSIEME ALLA PASTIGLIA CHE PRENDO POSSANO AVERE CAUSATO UN ABBASSAMENTO DI PRESSIONE TALE DA CAUSARMI QUESTE STRANE SENSAZIONI.... CHE TRA L'ALTRO MI SPAVENTANO UN SACCO E QUANDO MI PASSANO MI RITROVO CON LA TACHICARDIA!
RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE, CORDIALI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Ci vogliono diverse settimane per abituarsi ai farmaci antiipertensivi, spesso qualche mese. Inoltre gli sfigmomanometri da polso sono notoriamente i meno affidabili e i meno precisi.

La prego di non usare il caps lock. E' nozione comune in Rete che corrisponda all'urlare ed è ovunque considerato cattiva netiquette.