Pressione arteriosa anormale

salve sono alcuni giorni che misurandomi la pressione per puro caso ho notato che era a 135/72 e l'ho avuta x 2 giorni non è un valore anormale?
ho notato poi che se mi mettevo sdraiato x 5 min e la misuravo scendeva sotto i 125 inoltre solitamente io ho la pressione a 120/70
mi consigliate una visita
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se effettua l'automisurazione domiciliare della pressione arteriosa è molto probabile che possa avere dei valori...variabili.
E' importante, quindi, rispettare alcune semplici regole:
- sedersi in ambiente tranquillo e rilassarsi per almeno 5 - 10 min.;
- utilizzare un bracciale di dimensioni adeguate ed applicarlo correttamente 2 - 3 cm sopra la piega del gomito;
- mantenere il braccio all'altezza del cuore durante la misurazione;
- azionare il pulsante sul misuratore, evitando qualsiasi movimento del braccio o del corpo durante la misurazione e leggere i valori riportati sul display.
Se i valori così rilevati dovessero risultare anomali è consigliabile far controllare la pressione arteriosa dal Medico.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
anche con quello da polso prima di misurare la pressione devo fermarmi 5 / 10 minuti ?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente si se vuole rilevare valori attendibili.
Cordialita'.