Domanda sulla pillola

Salve, magari non è la sessione giusta, ma quella di ginecologia è sempre piena e non risco a inviare la domanda..volevo chiederle:ho 20 anni e prendo la pillola Yaz da un anno la sera sempre alle 22.00. L'altra sera, circa a metà blister alle ore 21,30 ho avuto un attacco di diarrea abbastanza forte. Per sicurezza che mi fosse passato ho preso la pillola alle 22,40 e dopo sono stata bene, non ho avuto attacchi, solo un po di mal di pancia. Volevo sapere se la pillola è stata assorbita perchè dopo, un po di mal di pancia mi è rimasto e non vorrei che magari l'intestino non era apposto e quindi non l'abbia assorbita. Le chiedo questo perchè oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma non mi è venuto, solitamente mi viene di domenica o al massimo lunedi. Ma sono comunque in ansia.
Grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Se la diarrea è stata contenuta, cioè solo una o due scariche, l'assorbimento non dovrebbe essere stato influenzato.