Colon irritabile si può trasformare in morbo di chron ?

Buonasera carissimi dottori , 3 anni mi hanno diagnosticato dopo colonscopia e gastroscopia un Colon Irritabile , siccome mio fratello ha un inzio di Chron e io ho diarrea a intermittenza , tenesmo e ogni tanto sangue anale il mio Colon irritabile si potrebbe essere trasformato in Chron ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono due entità differenti.

Si tranquillizzi (come le ho suggerito nei precedenti consulti).

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)