Disturbo strano addome

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da sei mese che avverto un fastidio in alto a sinistra dell'addome quasi vicino la bocca dello stomaco sotto la costola , questo fastidio quasi come in inddolenzimento si accentua da seduto specialmente quando guido e si allevia e poi passa da coricato , ho eseguito un ecografia all'addome completa ed e risultato tutto normale , mi e stato suggerito dal mio medico di famiglia di fare una cura per coln irritabile con debridat e codex l'ho seguita per più di un mese ma non ho percepito miglioramenti.
Quindi mi sono rivolto ad un gastroiterologo che mi ha fatto fare esami delle feci e del sangue specifiche per lo stomaco e per il colon e i valori erano tutti normali.
Poi ho fatto l'esame del sangue per i valori del pancreas ed era tutto nella norma.
Per l'ultimo propio l'altro giorno ho fatto una radiografia al torace e alla colonna vertebrale e radiografia laterale per la costola inferiore sinistra per eliminare anche il dubbio di una micro frattura costale ed era tutto ok mi hanno rilevato solo una ( schisi dell'arco posteriore di s1; fine atteggiamento scoliotico sinistro convesso lombare; ultimo spazio intersomatico diminuito in ampiezza).
Ho fatto pure l'esame del sangue e delle urine e anche li era tutto ok.
Ora non so propio più che fare cerco un cosiglio su eventuali altri esami o visite che potri faare per cercare di risolvere il mio problema.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra che abbia fatto tutti gli esami che trovano indicazione nel quadro clinico che ha descritto.

E quindi sarei tranquillo su patologie gravi. Per definire meglio il quadro ovviamente si può fare poco a distanza tramite Internet perchè la visita è indispensabile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.
pero vorrei chiedere a quale specialista mi potrei rivolgere per eventuali altre visite ?
il mio medico di famiglia sospetta un problema muscolare o osteo-articolare da postura, secondo voi puo essere?
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza visita è impossibile rispondere e suppongo che il suo medico per formulare
questa diagnosi l'abbia dedotto a seguito della visita. Dalla sintomatologia che descrive a parer mio la strada GASTROENTEROLOGICA mi sembrava più appropriata. Farei un controllo in tal senso.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilita e chiarezza.
Sono già in cura da un gastrointerologo perche soffro di reflusso perche ho l'ernia iatale, e anche lui mi ha fatto continuare la cura per il colon ma sempre senza effetto,.
Pero volevo solo aggiungere che se faccio sforzi il fastido/dolore aumenta.
Ora sono in uno stato di ansia per via di questo fatidio che non va via e non riesco ad arrivare al punto della situazione.
la ringrazio ancora e mi scuso per il mio piccolo sfogo.
cordiali saluti.