Sangue alla mattina nel muco

Salve!
Circa un mese fa ho smesso di fumare a causa di una forte sensazione di costrizione laterale destra al petto, precisamente sotto il braccio destro.
Ho deciso anche di farmi vedere dal mio medico di famiglia, il quale oltre a prescrivermi del Lasonil da spalmare (avevo anche infatti "preso freddo" una sera uscendo senza giubbotto ai primi veri freddi di novembre e avevo appena rirpeso la palestra, di tipo body building ovviamente senza esagerare, dopo una sospensione di circa 3 o 4 mesi) mi ha fatto fare per sicurezza visto il mio stato di fumatore "che ha appena smesso" (nell'ultimo anno fumavo anche 20 sigarette al giorno, ho 23 anni e fumo da 9) un rx-torace.
L'rx-torace ha dato esito pienamente negativo e il lasonil invece effetto positivo, e il senso di costrzione si è mutato in una serie di doloretti toracici che stanno pian pianino scemando giorno per giorno.
Ho anche fatto vedere l'esito dell'rx al medico e detto dei miei doloretti ma sembra tutto a posto.
Allora perchè da 2 settimane e mezza alla mattina quando mi alzo e mi soffio il naso noto qualche goccia di sangue rosso vivo nel fazzoletto?
A questo si è aggiunto una sensazione di fastidio sotto l'orecchio destro da circa una settimana, non ho notato ingrossamenti fino ad ora solo una sensazione di fastidio/pressione non continua durante la giornata, ma specialmente quando tengo la testa piegata a sinistra (ad es per leggere un qualcosa alla mia sinistra) per qualche minuto.
Premetto che dei dolori toracici è rimasto un leggero dolore al petto, ma ormai abbastanza raro (diciamo una volta ogni 2 o 3 giorni e non persistente), non ho mai avuto problemi di "sangue al naso" nemmeno al freddo e al momento (e spero continui) non ho altri problemi.
Aggiungo solo, se può essere utile, che per abitudini di vita faccio spesso passeggiate serali dopo cena anche ora che è freddo, può essere questa esposizione al freddo?
Aggiungo in ultimo che il sangue nel fazzoletto alla mattina è nella parte destra del fazzoletto, ovvero proviene dalla narice destra.
Un sentito ringraziamento per l'interesse e la Vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
io le consiglierei una visita otorinolaringoiatrica, vediamo se confermano anche i miei colleghi.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com