Muco e dolore al petto

Salve..sono una ragazza di 23 anni. E' da un anno che avverto sempre forti dolori al petto,non continui,e muco alla gola che mi provoca sensazione di nausea,pizzo alla gola e voce bassa.Il mio medico non si è mai preoccupato di tutto questo e su mia richiesta mi ha prescritto una ecografia alla tiroide e un rx al torace.
Alla tiroide c'erano solo dei piccoli linfonodi mentre al torace non c'è nulla anche se mentre il mio medico mi faceva vedere che non avevo nulla, ho notato una macchia.Gli ho chiesto di cosa si trattasse e mi ha detto che sono solo gas.E' normale?quali esami posso fare per capire da cosa è dovuto questo continuo muco?Il medico non mi ha consigliato nulla se non prendere per 10 gg una bustina al gg di fluifort che però al 5 gg non mi ha dato nessun miglioramento.Anzi qualche mese fa che ero andata per lo stesso problema mi ha prescritto fluimucil ma ovviamente senza alcun miglioramento.
In attesa di vostri saggi consigli vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Fluifort e Fluimucil, pur con diversa composizione, sono di fatto farmaci utilizzati con lo stesso scopo, cioe' quello di aiutare le vie aeree inferiori a liberarsi delle secrezioni in eccesso.
Mi sembra opportuno che parli al suo Medico chiedendogli se non fosse il caso di prescriverle una Visita Specialistica ORL.
Nell'attesa provi anche a postare lo stesso quesito, se crede, nella sezione Otorinolaringoiatria di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Forse ha ragione a dover ricorrere a una visita ORL anche perchè da piccola ci sono già stata e l'otorino mi ha trovato il timpano perforato e poichè ultimamente sento leggermente tappate entrambe le orecchie e avverto un senso di secchezza al naso, potrebbe il tutto essere collegato?
La ringrazio della Sua disponibilità,ho proposto lo stesso quesito anche nella sezione otorinolaringoiatra..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo che potrebbe essere tutto collegato! Non e' un caso infatti che uno Specialista ORL si occupa di orecchio, naso e gola!
Cordiali saluti