Raffreddore con muco giallo da una settimana

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da più di una settimana ho il naso abbastanza tappato con secrezioni di muco giallo denso (a volte sono presenti delle venature di muco grigio). Premetto che fin da piccola sono sempre stata soggetta a bronchiti (questo è il primo inverno che non mi viene)ma questa volta è tutto concentrato sul naso, non ho neanche tosse. Sono stata dal medico di base e non mi ha visitata, gli ho solo detto di questo raffreddore e in base a ciò che gli ho detto mi ha ordinato antibiotico. Il problema è che spesso e volentieri mi ha ordinato antibiotici in situazioni che altri dottori avrebbero risolto senza e non so se sia il caso di prenderlo. In passato sono risultata intollerante al panacef, gli scorsi anni per le bronchiti mi ha ordinato l'assoral 300 e nonostante accompagnato da delle compresse per difendere lo stomaco, dopo 3-4 giorni mi inizia un forte mal di stomaco. Adesso mi ha ordinato mondex 12 cpr riv.875mg+125mg. é il caso che lo prenda o c'è possibilità di guarire anche con l'assunzione di aspirine, antinfiammatori o qualcosa del genere? è il caso di fare anche aerosol? Confido in una risposta dal momento che in paese non saprei da quale altro medico andare. Saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, comprendiamo il suo disagio e la sua perplessità. Da qui ovviamente nessuna prescrizione. Però potremmo darle il consiglio di interpellare e spiegare esattamente come ha fatto qui, un altro collega, magari quello della guardia medica, quando in servizio. Anche presentandosi al posto di continuità assistenziale.
Cordiali saluti