Presenza di area di addensamento parenchimale

buona sera, le racconto in breve spero la mia situazione : 15gg fa inziai con un mal di gola accompagnato da tosse febbre 38° faccio 5gg. di cura unixime 400 +deltacortene 5m g assieme 1 volta al giorno. chiamo il medico finita la cura dicendogli che non avevo avuto risultati anzi aggravai con la tosse e la febbre sempre 37 37/5 mi prescrisse 4 kocefan 1 ogni 12 ore.dopo le punture la situazione era stabile aspettai 1 settimana e oggi ho fatto le lastre al torace .questo e' il risulltato:Presenza di area di addensamento parenchimale a sede basale sinistra. fcv nei limiti di norma. (CHE SIGNIFICA :SOSPETTA POLMONITE ?)LA CURA ROCEFIN +BENTALAN 7GG
CIPROXIN MATTINA E SERA
AEROSOL TERAPIA 7GG CON CLENIL A BREVA SOLUZIONE FIS. CONTROLLO FRA 10 GG RIPETERE LASTRE . CHE NE PENSA !MI E' STATO DETTO CHE POSSO USCIRE
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la risposta dell'Rx torace è suggestiva di un processo infiammatorio polmonare, e la terapia prescrittale è conforme a questa diagnosi.
Quanto ad uscire non saprei cosa dire, sono un pò perplessa, è sicuro che le abbiano detto così?!?
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
buongiorno la ringrzio per la risposta.la dottoressa che visto l'rx ha detto che era una cosa molto leggera ,e visitandomi ha detto che ho delle bolle nell'emitorace "almeno mi pare che abbia usato questo termine" e quando le ho chiesto se potevo uscire di casa mi ha detto che l'aria non mi fa male , ma devo evitare le correnti d'aria .
comunque sono al 4° giorno di cura ,la febbre che avevo è passata ,tossisco ogni tanto l' unica cosa che ancora permane è quel rumore che sento nel petto, e se mi affatico per fare i lavori domestici si sente molto forte .Cosa devo fare ,per favore mi consigli lei ,anche perchè ho difficolta' a rintracciare la dott.sa che mi ha visitato , in modo che io possa fare quello che è giusto per guarire in fretta , in quanto ho famiglia e non mi posso permettere di stare malata .....finchè il signore mi da la grazia .la ringrazio anticipatamente sperando di non averla annoiato con il mio sfogo.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, per guarire in tempi giusti e sopratutto bene e senza ricadute, deve fare la terapia per intero, stare a riposo (le faccende possono aspettare) ed al caldo (quindi secondo me non solo deve stare lontano dalle correnti ma nemmeno uscire, perchè se esce un colpo di vento come lo evita?).
Tutto questo fino a che la radiografia di controllo dice che è tutto risolto e lei non ha più sintomi.
Se non fà così non guarirà bene, e potrà avere ricadute o prolungamento e/o complicazione della malattia.
Probabilmente la collega auscultandola ha detto che ha rantoli a grosse bolle nell'emitorace? E' il rumore che lei sente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore e nel mio interesse seguirò il suo consiglio .
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore e nel mio interesse seguirò il suo consiglio .
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
buonasera dott.sa le faccio sapere che alla visita di controllo dopo 10 gg la dott.sa mi sta curando, ha trovato che sono molto migliorata quasi guarita .
consiglia di continuare altri 3gg di ciproxin 500 e 1 settimana di aerosol;e poi smettere tutto:
l'unica cosa che non capisco e'che una volta ripreso l'aerosol è rispuntata la tosse!!
come mai? non ho più febbre stavo benissimo quando avevo finito la prima fase di cura e sono stata due giorni prima della visitasenza prendere completamente farmaci . come mai?
la ringrazio per la risposta.
[#7]
dopo
Utente
buonasera dott.sa le faccio sapere che alla visita di controllo dopo 10 gg la dott.sa mi sta curando, ha trovato che sono molto migliorata quasi guarita .
consiglia di continuare altri 3gg di ciproxin 500 e 1 settimana di aerosol;e poi smettere tutto:
l'unica cosa che non capisco e'che una volta ripreso l'aerosol è rispuntata la tosse!!
come mai? non ho più febbre stavo benissimo quando avevo finito la prima fase di cura e sono stata due giorni prima della visitasenza prendere completamente farmaci . come mai?
la ringrazio per la risposta.
[#8]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, è difficile dirlo, ma potrebbe dipendere anche dai farmaci usati.
Lo comunichi al suo medico la quale, se crede, potrà sostituili.
Cordiali saluti