Fegato un pò ingrossato

Buonasera Dottori sono andata a fare una visita da un dottore il quale premendomi dalla parte del fegato ha detto di averlo trovato un pò ingrossato. Io ho 28 anni nn bevo, non fumo però il sabato mi piace andare a mangiare la pizza con le patatiene e la mattina e il pomeriggio mangio spesse volte la cioccolata. E' possibile che l'ingrossamento del frgato sia dovuto a questa alimentazione? cosa devo fare, devo preoccuparmi? c'è modo per far ritornare il fegato alle sue dimensioni oppure una volta ingrossato non si può ritornare indietro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per avere una valutazione più corretta dell'ingrossamento del fegato sarebbe utile un'ecografia e sul suo risultato possiamo poi dare qualche suggerimento più mirato.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)