Sudorazione improvvisa e pizzicore lingua

buongiorno Dottore,
da qualche tempo il mio compagno ha degli strani sintomi che non sappiamo da cosa possano dipendere.
Ha 34 anni e fuma circa un pacchetto di sigarette al giorno.
improvvisamente inizia a sudare in viso, ma senza sensazione di calore adosso, e si sente un pizzicore/bruciore sulla lingua e in bocca e sente il bisogno di bere.
dura una mezz'ora poi scompare.
cosa potrebbe significare?
attendo una Sua cordiale risposta.
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
trattandosi di un fumatore, è consigliabile una valutazione in diretta col proprio Curante. Senz'altro un controllo pressorio ed ematochimico potranno rendersi necessari.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!