Spasmi al collo parte destra anteriore

Buonasera, scusate ma volevo richiedere un'informazione riguardo ad un disturbo che talvolta ho. Dunque si tratta di uno spasmo al collo come se il tendine (?) si allungasse in modo involontario , mi prende nella parte anteriore destra e in quei momenti, normalmente non dura più di 30 40 secondi o almeno così mi pare, mi sembra di non riuscire a degluttire, come reazione cerco di allungare il collo e questo movimento talvolta peggiora la situazione, ne ho parlato con il medico di base che non ha dato peso alla cosa dicendo che può dipendere dalla postura. Mi succede abbastanza sovente, 3 - 4 volte al mese, e non è una sensazione piacevole, io soffro, soprattutto di notte di crampi agli arti inferiori. In questi giorni ho un po' di torcicollo, ma le volte precedenti non avevo problemi al collo. Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Ritengo per lei utile una visita neurologica ed ortopedica per la valutazione della colonna cervicale.E' importante poi una valutazione gnatologica per verificare lo stato dell' occlusione dentale e dei muscoli correlati all' occlusione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it