Parere su risonanza magnetica

Buongiorno dottori...non ho trovato la specialita' di fisiatria,quindi vi scrivo qua.soffro da 1 mese di dolori al collo,mal di testa forte,e mal di schiena in un punto alto preciso,al centro della schiena.riguardo al mal di testa circa 2 mesi fa sono andato da un neurologo.la quale mi ha dato un esito negativo,dicendo che siccome soffro di dap da 8 anni,potrebbe essere una cefalea muscolo tensiva. mi diede un a cura con laroxyl...la cefalea pian piano passo'.
Ora a distanza 4 mesi,mi e preso questo mal di schiena,e anche il mal di testa.giovedi sono andato dall ortopedico,dove dopo un a visita generale,non mi ha fatto nessuna diagnosi,o meglio..mi ha detto che a livello ortopedico non ce nulla,ma mi ha prescritto una visita dal fisiatra,e 2 rm.una cervicale e una dorsale.
Non sono molto propenso alla Rm,perche credo che il mio sia un problema di non movimento,di postura,dato che non lavorando,passo le giornate sul divano,avendo l ansia,non esco non faccio movimento,e i miei muscoli probabilmente ne risentono. e mi porta ad avere mal di testa anche,oltre che al collo e alla schiena. vorrei chiedervi:il 1 aprile vado a fare una visita fisiatrica,la Rm non lo prenotata,perche penso che sia il fisiatra a dirmi se e necessario farla o no..nel frattempo,,dato ch ei sono iscritto in palestra..ma non sono ancora andato,posso iniziare a frequentarla?e magari vedere se con il movimento tutto passa?o devo aspettare la visita del fisiatra.?perche io sono contrario alla rm. che sono convinto sai tutto portato dal mio non movimento.avrei voluto provare prima a fare un po di palestra.se poi non mi portasse miglioramenti..allora provare poi a fare la rm .chiedo gentilmente un consiglio. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

veda innanzitutto cosa Le dice il fisiatra riguardo la RM, per quanto riguarda la palestra può certamente iniziare evitando al momento sforzi eccessivi e stilando un programma di graduale aumento dei carichi di lavoro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Si dottore. Domani vado dalla fisiatra. Al momento la mia paura e questa pressione che oscilla sempre.. a volte e alta. 140. Se sono ansioso anche 150. Ma raramente.. e la minima che non scende mai sotto i 90 . diciamo che ha 32 anni 130 90 di pressione dicono che non sia male..pero ieri esempio a un matrimonio mi sono sentito la pressione alta mentre mangiavo. Non l ho misurata. Ma sentivo le orecchie calde. E una compressione laterale. Quando mi capitava a casa notavo che la pressione era alta. Non so se andare dalla dottoressa x un parere..o provare a fare un po di movimento prima...e vedere se si abbassa..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia domani la visita fisiatrica ed inizi un'attività fisica costante.

Per avere il parere di un fisiatra di questo sito posti il consulto in "Medicina fisica e riabilitativa".

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Lo so dottore. Lo farò dopo la visita..pero lo postato qua x la mia pressione arteriosa.