Dolore strano alla gola a deglutire

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni ed è da ieri che provo un fastidio nella gola...praticamente nel pomeriggio di ieri appena tornata dallo stadio mi sono messa sul letto e dopo circa un quarto d'ora mi sono alzata ed ho avvertito questo dolore solo a deglutire nella parte sinistra..ma non è un dolore come se avessi la tonsillite( che conosci bene perché l'ho avuta tante volte), ma è come una fitta che mi percorre il collo fino al petto..cioè il dolore non parte dalle tonsille ma proprio dalla parte anteriore del collo fino al petto..solo quando deglutisco e dalla parte sinistra..ho pensato di aver preso fresco allo stadio ma secondo me a quest'ora mi sarebbe già passato..oppure ho pensato ad un movimento strano che ho fatto mentre mi alzavo dal letto...infine ieri sera quando sono tornata dal ristorante e quindi avendo mangiato mi sentiva più forte ed ho preso l'oki ma senza miglioramento..l'unica cosa è che se bevo sento meno fastidio...mi sto preoccupando, grazie..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una faringite,
ma per situazioni come la sua,
è imprescindibile la visita diretta di un medico
piuttosto che l'autogestione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it