Fastidio fianco sinistro

gentilissimo dottore,
avverto da circa due settimane dolore al fianco sinistro (che si affaccia di più verso la schiena) solo se attuo determinati movimento, ovvero, quando ci faccio un pò di pressione sopratutto quando faccio movimenti di stratcing
In più le dico che mi hanno appena diagnosticato una rettocolite ulcerosa (senza ulcere ma con una forte infiammazione con la parte del colon sensibilissima). analisi del sangue tutte ok.
sicuro di una vostra risposta Vi porco cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo al fianco sinistro, per le sue caratteristiche (legato ai movimenti), non è collegabile alla malattia infiammatoria intestinale. Molto probabilmente è un dolore su base muscolo-scheletrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)