Osso ioide

buongiorno volevo fare una domandina è da 10gg che ho dolore se premo il corrispondenza di osso ioide credo si chiami cosi ed e come se dietro, premendo fin in fondo, sento tipo qwualcosa che mi buca, non ho fastidi a deglutire e null'altri. ho la tiroidite di hashimoto che sto trattando da 2anni quasi. sno andata dal medico di famiglia mi ha palpato non ha rilevato nulla e mi ha detto che c'è un po di gola arrossata. secono lui sarebbe nevralgia poiche ci sno molti nervi collegati e mi ha detto di pigliare 2compr. al di per 10gg ananase, pero sno preoccupata perche mi da la sensazzione di averci un osso dietro(tanto per farmi capire piu o meno) e ho terrore. se non premo o non faccio movimento con la bocca di premer in corrisp. dell'osso non ho alcun fastidi. potreste dirmi cosa potrebbe darmi questo malessere. poi sno molto ansiosa e sto malissimo. grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se dovesse persistere la sintomatologia nonostante i consigli del curante, sicuramente un otorinolaringoiatra sarebbe lo specialista più idoneo per rassicurarla sui suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/