Un fattore significativo

Gentili medici.....vorrei chiedervi se ho molte probabilità di avere calvizie nei prossimi anni della vita, considerando che nè mia madre, nè mio padre ne hanno.
Aggiungo che a 12-13 anni soffrivo molto per la forfora...questo è un fattore significativo??
Grazie..
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Se non ha più forfora questo è un elemento prognostico favorevole. La caduta oltre che una origine genetica è infatti collegata anche ad altri fattori quali proprio l'intensa seborrea. Esistono poi minerali quali ferro, zinco etc. che sono importanti per il benessere del "capello" e quindi vanno valutati. Insomma esistono molti fattori da tenere in conto e che vanno però valutati di caso in caso non esistendo in questo contesto un paziente uguale all'altro
Un cordiale saluto
Fabio Abenavoli

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it