Informazione riguardo hiv

Salve ho 19 anni e da circa una settimana è mezza sto frequentando una ragazza. Lei mi ha confidato che ha HIV, però mi ha raccontata che il virus è basso non corre nulla di grave lei. ho notato che durante tutte le visite che ha svolto gli anticorpi le a in torno ai 1000. Io o paura di stare assieme a lei perchè non vorrei prenderla anche io. ma lei dice che io non corro nulla stando assieme a lei è non devo avere paura di prenderla. Cosa mi consigliate di fare voi? posso continuare ad uscire con lei? o è meglio che rimango amico?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

il rapporto e la relazione con una ragazza non può essere determinato e pesantemente condizionato dal fattore virale, da lei accennato, ma deve sicuramente basarsi su molteplici altri fattori che qui purtroppo non è possibile analizzare e forse è pure inutile farlo.

Fatta questa premessa poi le devo dire che è vero che, con le attuali terapie antiretrovirali, la carica virale è generalmente bassa e quindi, come ha accennato anche la ragazza non ci sono, in una normale vita di relazione, particolari o più importanti rischi di contagio ma precauzionalmente si consiglia sempre l'uso del profilattico durante i normali rapporti sessuali di tipo penetrativo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per le sue informazioni. Io con questa ragazza ho avuto rapporti sessuali, e per paura di prenderla ho usato due profilattici. Oggi andrò a fare un esame per vedere se sono stato contaggiato. Spero di non esserlo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, non entri in spirali di paure ed ansie inutili e psicologicamente dannose.

Ancora cordiali saluti.