Gamma gt alte

Buon pomeriggio
scrivo in merito a dei valori alti delle gamma gt usciti in analisi a mio padre.
Premetto: tre anni fa ha subito un intervento durante il quale gli hanno esportato la prostata in seguito ad un tumore.. ha fatto cicli di radio terapia e poi controlli semestrali. Tutto nella norma
Dieci giorni fa a causa di bradicardia gli è stato impiantato un pacemaker.
Soffre di epilessia dalla nascita, la sua terapia attuale: Cardenale tre al giorno, vimpat una al giorno e tegretol tre al giorno..
un mese fa le gamma gt erano 111, pensavamo fosse dovuto ai farmaci e abbiamo fatto quattro scatole di TAD disintossicanti. Abbiamo ripetuto le analisi gamma gt 133.
La mia domanda: si tratta di metastasi? La bradicardia è un fattore scatenato da questo? che esami deve fare?
Abbiamo effettuato una radiografia ( il fegato un po ingrossato, ma nulla di che).
Spero di essere stata chiara è confido in una vostra tempestiva risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la GGT in genere è espressione di sofferenza del fegato e/o delle vie biliari,
ma le cause di aumento della GGT possono essere intraepatiche o extraepatiche.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it