Ansia e insonnia

Buongiorno, mi chiamo Rosa e ho un problema con l'Halcion (da 0.25).
Lo assumo da più di un anno per l'insonnia ma ora ho un disastro di problemi e credo siano derivati da questo farmaco. Ho vertigini, problemi di digestione o molto spesso vomito tutto quello che mangio, ansia, tachicardia, perdita di memoria (cioè mi capita di fare qualcosa e due ore dopo ho già dimenticato tutto), stress e aggressività. Ho letto nel foglio illustrativo di questo farmaco che può dare tutte queste controindicazioni. Mi può dare qualche delucidazione in merito? E soprattutto, come fare per sospendere l'uso di questo medicinale, per evitare l'astinenza?
La ringrazio in anticipo, attendendo una sua gentile risposta!
Rosa
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la causa dei suoi disturbi è verosimilmente l'ansia e forse un calo dell'umore. Da qui derivano tutti i problemi di somatizzazione. L'Halcion semplicemente non le fa più effetto. Ne parli col suo medico di famiglia e si faccia indicare uno psichiatra che potrà fare una diagnosi precisa e indicare una terapia.
Cordiali saluti

Franca Scapellato