Un battito cardiaco un pó piú sostenuto anche se comunque normale

Sono un ragazzo di 16 anni, essendo separati i miei genitori, mi ritrovo a dormire in due letti diversi, nel letto in cui dormo più spesso va sempre tutto perfettamente e risco sempre ad addormentarmi senza problemi, nel letto a casa di mio padre ultimamente ho spesso qualche difficoltá ad addormentarmi, i problemi sono iniziati questa estate, essendo nelle vacanze estive ammetto di non condurre una vita troppo regolare, mi alzo spesso tardi e vado a letto tardi, senza orari fissi, ma la cosa che mi stranisce è che comunque nel letto a casa di mia madre riesco sempre ad addormentarmi. Tornando al problema, mi capita di stare nel letto in attesa di addormentarmi senza successo, all'inizio imputavo il problema al fatto che Ero solito bere una tazza di caffé latte prima di dormire, anche se fino a questa estate non mi aveva mai dato problemi, ho comunque provato ad eliminare la caffeina ma non ho avuto grandi successi, allora non so a che dare la colpa, potrebbe essere il materasso? Ho notato che ultimamente avendomi angosciato abbastanza questo fatto praticamente mi impongo di rimanere sveglio richiamandomi la mente quando sto iniziando ad addormentarmi. Non so che fare e la cosa mi sta preoccupando, finché è estate non c'è problema ma quando inizierà la scuola mi sarà necessario dormire bene. Ho anche notato che vado praticamente a dormire agitato con l'ansia di dormire e ho notato di avere un battito cardiaco un pó piú sostenuto anche se comunque normale.

PS: ho postato questa domanda in medicina generale non sapendo in che sezione andrebbe collocata di preciso, se ho proprio sbagliato potreste dirmelo?

Grazie mille in anticipo :)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto con molta attenzione il Suo post e ritengo che ci siano tutti gli elementi per ripostarlo in Area specialistica Psicologia.

Riuscirà sicuramente ad avere risposte e consigli utili.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!