Caduta eccessiva di capelli

Gentili Dottori
è da qualche mese che noto un aumento di caduta dei capelli durante lo shampoo.
Ho pensato che fosse una cosa passeggera ma così non è stato.
Durante l'ultimo shampoo sono rimasta scioccata dall'enorme quantità di capelli che venivano giù a fili e fili.. a ciocche.. continuando a venir via mentre li pettinavo,tanto che una volta messi tutti insieme potevano quasi servire a farne una parrucca.
Anche da asciutti spazzolandoli normalmente noto che ne vengono via, ma la cosa strana è che spuntano dalla capigliatura molti capelli aventi alla radice una sorta di pallina dura,come un sassolino bianco. Questi "sassolini" sono proprio evidenti.
Cosa mi sta succedendo? sono molto preoccupata. Che esami dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta per un approfondimento in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com