Trauma al gozzo

Salve,
Da seduto, ricevendo un abbraccio energico da una persona alle mie spalle, questa effettuava una pressione sulla parte anteriore del collo in prossimità della zona sinistra del gozzo.
Ho avvertito un "rumore" sordo interno e dolore focalizzato in quel punto accompagnato da un improvvisa sudorazione. Provo un fastidio tipo dolore da maldigola ogni volta che deglutisco e quando giro il collo verso sinistra o lo piego verso il basso.
É accaduto poche ora fa, prima di andare a dormire.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un traumatismo dei muscoli del collo le può dare fastidio alla deglutizione ed ai movimenti (del collo).
Ad ogni modo, in occasione di trauma, è sempre consigliabile una verifica diretta del suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it