Stato d'ansia difficoltà respiratoria

Salve..sono in vacanza all'estero e sono un pò preoccupato..mi è capitato 2 giorni fa di avere un'improvviso mancamento con tachicardia,tremori e vampate...questo stato si è continuato per 2o3 ore dopo di che sono riuscito ad uscire di nuovo..il giorno seguente (ieri) dopo essere stato tutto il giorno bene mi è ricapitata la stessa cosa ma questa volta si è prolungata e sono ancora in questo stato..e domani ho l'aereo..cosa posso fare?vi prego di rispondermi sono davvero preoccupato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe dipendere, come lei stesso titola, dal suo stato d'ansia.

E' comunque corretto farsi visitare dal curante, onde escludere patologie organiche di sorta (ad es. distiroidismi, etc.).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Comunque sono tornato e ho questi sintomi ad intermittenza!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le riconfermo, a maggior ragione, l'invito ad accertare il tutto con visita diretta, ed iniziative diagnostiche conseguenti, del suo curante.