Qualche anno fa ho avuto pure attacchi di panico credo mi sembrava di svenire e forte ansia sono

salve dottore forse la domanda ha attinenza psicologica, da un po' ho un carico emotivo non da poco a livello familiare perche' devo gestire mia madre che ha demenze seinili e sono a carico mie gli altri familiari non si prendono a carico . pero' il problema potrebbe sorgere se io non posso piu' se avro' impegni lavorativi o di formazione comunque mi e sembrato giusto fare questa puntualizzazione da qualche giorno ho un dolore al petto nella zona centrale e sopra il seno a destra e se mi capita di alzare la voce mi fa male..qualche anno fa ho avuto pure attacchi di panico credo mi sembrava di svenire e forte ansia sono riuscita ad uscirne facendo yoga.

secondo lei cosa potrebbe essere?

cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
le suggerisco in primo luogo di rivolgersi al suo medico di base per una visita.

Se è tutto a posto occorre guardare in un'altra direzione, tanto più che in passato ha già sofferto di ansia e ora sta attraversando un periodo carico emotivamente.

Senta il parere del medico e poi se crede ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Una visita dal suo medico di base per escludere qualsiasi causa organica.

-------------qualche anno fa ho avuto pure attacchi di panico credo mi sembrava di svenire e forte ansia sono riuscita ad uscirne facendo yoga--------------

Bravissima ad incanalare lo stress e l'ansia in una disciplina come lo yoga.

Il carico a livello affettivo che sta affrontando non è da poco;
oltre il rapporto con sua madre, viene meno l'aiuto di altre persone che invece dovrebbero esser presenti per non sovraccaricare di stress solo lei.

Si faccia coraggio e si faccia aiutare nell'accudire sua mamma.

Auguri



Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it









[#3]
dopo
Utente
Utente
grazie mille per avermi risposto e per i consigli dati, mi rechero' dal mio medico oggi sembra un pochino passato il dolore perche' temevo per non essere qualcosa legato a livello del cuore ma sono una persona molto emotiva.poi a volte ho dolori allo stomaco e non e la prima volta e il mio medico sottovalutava il problema dicendo che dava la colpa all'alimentazione ma io non credo magari puo' essere lo stress . si evero in passato quando ho avuto attacchi di panico mi sembrava di svenire e allora il mio medico mi aveva dato un ansiolitico ma io ho preferito le tecniche per gestire l'ansia almeno non fanno danni.
vi faro' sapere grazie!!


cordiali saluti!!
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto