Qualche anno fa ho avuto pure attacchi di panico credo mi sembrava di svenire e forte ansia sono

salve dottore forse la domanda ha attinenza psicologica, da un po' ho un carico emotivo non da poco a livello familiare perche' devo gestire mia madre che ha demenze seinili e sono a carico mie gli altri familiari non si prendono a carico . pero' il problema potrebbe sorgere se io non posso piu' se avro' impegni lavorativi o di formazione comunque mi e sembrato giusto fare questa puntualizzazione da qualche giorno ho un dolore al petto nella zona centrale e sopra il seno a destra e se mi capita di alzare la voce mi fa male..qualche anno fa ho avuto pure attacchi di panico credo mi sembrava di svenire e forte ansia sono riuscita ad uscirne facendo yoga.

secondo lei cosa potrebbe essere?

cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
le suggerisco in primo luogo di rivolgersi al suo medico di base per una visita.

Se è tutto a posto occorre guardare in un'altra direzione, tanto più che in passato ha già sofferto di ansia e ora sta attraversando un periodo carico emotivamente.

Senta il parere del medico e poi se crede ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Una visita dal suo medico di base per escludere qualsiasi causa organica.

-------------qualche anno fa ho avuto pure attacchi di panico credo mi sembrava di svenire e forte ansia sono riuscita ad uscirne facendo yoga--------------

Bravissima ad incanalare lo stress e l'ansia in una disciplina come lo yoga.

Il carico a livello affettivo che sta affrontando non è da poco;
oltre il rapporto con sua madre, viene meno l'aiuto di altre persone che invece dovrebbero esser presenti per non sovraccaricare di stress solo lei.

Si faccia coraggio e si faccia aiutare nell'accudire sua mamma.

Auguri

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto e per i consigli dati, mi rechero' dal mio medico oggi sembra un pochino passato il dolore perche' temevo per non essere qualcosa legato a livello del cuore ma sono una persona molto emotiva.poi a volte ho dolori allo stomaco e non e la prima volta e il mio medico sottovalutava il problema dicendo che dava la colpa all'alimentazione ma io non credo magari puo' essere lo stress . si evero in passato quando ho avuto attacchi di panico mi sembrava di svenire e allora il mio medico mi aveva dato un ansiolitico ma io ho preferito le tecniche per gestire l'ansia almeno non fanno danni.
vi faro' sapere grazie!!

cordiali saluti!!