Sintomi ansia?

Salve dottore\dottoressa sono un ragazzo molto ansioso e quindi se non riesco a capire cos'ho vado in paranoia..
Ieri mi sono alzato con un mal di testa lieve ma fastidioso accompagnato da un pò di nausea il pomeriggio sono andato peggiorando il mal di testa di intensificato la nausea è sparita..ma mi sono appariti brividi di freddo e vampate di calore..con conseguente febbre a 38
Oggi la febbre è sparita ma sono molto accaldato.. le vampate di calore persistono come persiste il mal di testa che mi crea vertigini..
Vorrei sapere se questi sintomi hanno un legame con l'ansia o no ?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, prima di postare la sua richiesta su MedicItalia, ha consultato il suo medico curante riguardo ai suoi sintomi?

Alcuni di questi (come la nausea, le vampate e le vertigini) potrebbero associarsi a stati ansiosi, ma altri (come la febbre) forse possono essere segnali di un malessere di pertinenza medica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
malessere tipo cosa?
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, se dovesse essere di pertinenza medica sarà eventualmente un medico, nella realtà e non su Internet, ad effettuare una valutazione.

La invito a valutare cosa le sta probabilmente accadendo: lei potrebbe star cercando una rassicurazione. Se fosse così, consideri cosa è una rassicurazione, ovvero una droga molto subdola.

Non salva davvero se si è in pericolo, tranquillizza sul momento abbassando l'ansia, ma a lungo termine rende dipendenti dalla rassicurazione stessa.

Purtroppo alcune difficoltà come quelle ansiose non possono essere affrontate efficacemente via internet, ma necessitano di circostanze adatte per aiutare le persone a smettere di cercare rassicurazioni ed a concentrarsi maggiormente sulla propria vita (quella vera!).
[#4]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
gentilissimo,

Come dice la collega, con una febbre cosi' importante non ha consultato il suo medico o la guardia medica?
L'ansia non è assimilabile di norma ad una temperatura cosi' elevata.
Non possiamo fare diagnosi e dei sintomi descritti come i suoi sono di pertinenza medica.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Caro utente,

l'ansia spesso ci fa avvertire qualsiasi variazione fisiologica del nostro corpo come un sintomo. Ma solo dopo una visita medica potrà avere più chiaro il quadro, ovvero se ha un disagio psicologico o un problema organico reale.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#6]
Dr.ssa Serena Rizzo Psicologo 202 9
Caro ragazzo,

le manifestazioni afferenti all'ansia sono diverse e possono presentarsi con modalità "non convenzionali". In realtà,però, sotto questa forma, l'ansia può manifestarsi come una leggera febbricola, accompagnata da altri fastidi.
La temperatura corporea di 38 gradi farebbe ipotizzare più un'influenza.
Per avere delle risposte di pertinenza medica, si rivolga al suo medico di base.
Si potrebbe parlare di problematiche psicologiche,solo escludendo qualsiasi causa di ordine medico.
Cordialmente,
Dott.ssa Serena Rizzo,
www.psicoterapiacognitivacampania.it
www.psicologiabenevento.it

Dr.ssa serena rizzo