Ansia da prestazione

Buongiorno,
Vorrei sapere le motivazioni del mio pene moscio quando sono con la mia ragazza.
Permetto che nella masturbazione, mai avuti problemi.
Il problema è, la prima volta con questa ragazza non è andata a buon fine, non sono riuscito ad avere un'erezione. Dopo questo fatto, ogni volta che provo avere un rapporto con lei, ripenso sempre alla prima volta. Mi faccio domande del tipo: e se succede come la prima volta? E se non ce la faccio? Ecc... E di conseguenza non riesco a raggiungere l'erezione. Dopo aver rovinato un'altro momento insieme mi controllo e vedo sulla punta del glande del liquido viscido come lo sperma... E questo mi preoccupa, pensare di aver già raggiunto l'orgasmo ancora prima di cominciare.... Con lei ne ho parlato giusto ieri . Sento che mi sono tolto un peso...
Avvolte mi basta sfiorarla e sento che ho l'erezione. Altre volte la vedo nuda e non funziona...
Penso di agitarmi troppo quando sono in questi momenti. Eppure con lei ho una bella intesa stiamo insieme da 1 anno e tre mesi. Non capisco il problema.
Spero tanto in un aiuto, o in qualche consiglio. Grazie mille...
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Sinceramente alla sua età credo sia opportuno parlare del suo problema dal vivo con uno psicologo o con uno psicoterapeuta. D'altra parte l'amore platonico o l'amicizia con una donna sono una cosa bellissima ma ben diversa dall'attrazione sessuale, che nel suo caso evidentemente non c'è.

Provi a mettersi in discussione serenamente e dal vivo con un esperto, se c'è un centro adolescenti o psicologo della scuola o presso il consultorio familiare.

Il sesso è un istinto naturale insopprimibile.
Lei sicuramente non è sbagliato, forse ha solo confuso l'amicizia con il sesso.

Manlio Converti

Dr. Manlio Converti