Dolori alla schiena e alle gambe

Buongiorno, ho 41 anni, 3 figlie, un lavoro molto impegnativo e sono reduce da una influenza con febbre alta, dolori articolari e mal di testa che ho curato con dosi massicce di tachifluidec e echinacea, nonché dalla rimozione di una cisti sotto un molare, estratto, dopo il quale ho seguito un ciclo di antibiotici. Qualche giorno dopo, ormai da 5 gg, hanno cominciato a sopraggiungere forti dolori alle gambe, fitte e formicolio, localizzate nella parte alta delle cosce e all'altezza dei glutei. Le prime due volte il dolore è comparso di notte, impedendomi di dormire, e scemava di giorno. Dal terzo giorno in poi ha preso a comparire anche durante il giorno. La terza notte sono riuscito ad evitarlo tenendo le gambe molto in alto sotto alcuni cuscini ma poi il dolore si è ripresentato anche alla schiena, lungo la fascia lombare, molto intenso e continuo, e ad oggi ricompare più volte durante il giorno, persistente, e mi costringe ad assumere antidolorifici che mi danno sollievo per7/9 ore. Non ho nessun altro sintomo e non capisco assolutamente che cosa possa essere e se mi devo preoccupare. spero che qualcuno mi possa aiutare anche perché non avrei idea di quale tipo di specialista contattare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<forti dolori alle gambe, fitte e formicolio, localizzate nella parte alta delle cosce e all'altezza dei glutei>>
<<il dolore si è ripresentato anche alla schiena, lungo la fascia lombare, molto intenso e continuo>>,
credo che debba farsi vedere inizialmente dal curante che,
se converrà sulla natura ortopedica del suo dolore,
le consiglierà lui stesso tale consulto specialistico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it