Linfonodi collo destro

Salve,
Da un po' di tempo, ho un linfonodo al collo. non so specificatamente quanto.. Mi ricordo vagamente che circa 1 mese fa ho iniziato a sentirlo.. Non sembra essersi ingrossato nel tempo, può comunque essere che stia li da mesi e messi., specificatamente:
Parte dx: Linfonodo situato sul collo, sotto il lobo, se distendo il collo con il viso in alto lo riesco a toccare con un dito, non dolente, poco grosso.. Presente da circa un mese, forse anche da molto tempo prima. Scendendo sotto la mandibola, sento una parte + "dura" che però non capisco se sia una protuberanza "tonda" tende comunque a rientrare se pigiata. Se stuzzicata parecchio tende ad essere dolorante, ma leggermente, più un fastidio leggermente discontinuo.
Parte sx: linfonodo come un pisello, tende a scomparire ogni tanto, sempre sotto il lobo. Sotto la mandibola invece non riscontro nulla di anomalo rispetto alla parte destra.
Aggiungo che sono un soggetto che si gratta molto per via della dermatite.. Sia la testa, collo arrossato, e braccia.. Invece sui lobi ho delle piccoli cisti (a destra + grande) dovute agli orecchini ormai tolti..
Se abbasso il collo i linfonodi tendono a sparire allo sfioramento, sentendosi comunque pigiando in profondità, forse perché sono sovrappeso ed ho un collo molto grosso.
Concludo dicendo che sono molto preoccupato perché papà ha sofferto di morbo di hodking proprio al collo molti anni prima che io nascessi
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
ll consiglio alla sua richiesta é una visita presso il medico curante/specialista ed una semplice ecografia del collo.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824