Il primo giorno che ha avuto il ciclo

la mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola a basso dosaggio il primo giorno che ha avuto il ciclo (non lo spotting ma prorpio il flusso)... ci hanno detto che la pillola fa effetto subito, anche se è meglio aspettare una settimana prima di avere rapporti nn protetti. ora la prima settimana è trascorsa solo ke lei ha ancora come delle perdite, questa è la prima volta ke lei prende la pillola.. è normale? possiamo iniziare ad avere rapporti nn protetti o dobbiamo aspettare ancora?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8,5k 129 67
Gent. utente,

all'inizio di una terapia con pillola anticoncezionale è possibile che si verifichino lieve perdite ematiche.

Se l'assunzione avviene regolarmente non esistono rischi.


Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa