Stanchezza e dolori muscolari

Salve,
è da circa una decina di gioni che mi sento spossato e mi affatico subito. Tra l'altro mi sveglio con dolori alle gambe (polpacci), ma non sono forti.
In alcuni momenti della giornata mi sento come "imbambolato".
Da un po' sto seguendo una dieta sia per un problema da esofagite da reflusso sia per colesterolo e trigliceridi alti.
Ho la sideremia a 58. Anche se la soglia minima è 50, puo' essere legato a un problema di ferro basso?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Il suo stato potrebbe dipendere più dalla dieta seguita, che dal valore della sideremia nei limiti della norma.
Ne parli con il suo medico curante e verifichi l'equilibrio della dieta.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La dieta credo sia equilibrata in quanto mi è stata prescritta da un amico dietologo.
Sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto degli integratori (MAG2) 1 fiala al giorno x 20 gg.
Potrebbe essere un problema di mancanza di magnesio?
Da ieri avverto un fastidio anche al braccio sx.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Sicuramente il suo medico di famiglia conoscendola meglio di altri colleghi ha avuto modo di valutare le sue necessità.
Segua la terapia prescrittale e valuti a distanza i risultati.
Purtroppo i sintomi da lei descritti sono talmente aspecifici che potrebbero dipendere solo da una carenza di magnesio.
Terminata la cura ci tenga informati.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e certamente Li terrò informati.