Sintomi di stanchezza

BUONASERA DOTTORE, SCRIVO PER IL MIO STATO DI SALUTE CHE MI STA PREOCCUPANDO. SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E DA CIRCA 2 MESI ABBONDANTI, CHE STO SOFFRENDO DI STANCHEZZA SEMPRE PIU' PERSISTENTE. TUTTO E' INIZIATO CON UNA SEMPLICE STANCHEZZA QUALE SONNOLENZA, SBANDAMENTI E AFFATICAMENTO ALLE GAMBE. MA DAPPRIMA I SINTOMI ERANO SOPPORTABILI, CON IL PASSARE DEL TEMPO, LE COSE SONO PEGGIORATE PUR PRENDENDO DEI RICOSTITUENTI QUALI VITAMINE (CENTRUM E RES VIS XR). LE COSE NON SONO MIGLIORATE AFFATTO ALLORA RIVOLGENDOMI AL MEDICO MI HA PRESCRITTO BIOSTENOL 2 FIALE 1 LA MATTINA E 1 IL POMERIGGIO, RES VIS XR 1 DOPO CENA. MA NON VEDO ANCORA MIGLIORAMENTI. LA STANCHEZZA L'AVVERTO ANCORA TANTO CON DEGLI SBANDAMENTI DI TESTA FORTE AFFATICAMENTO ALLE GAMBE E BRACCIA E LA COSA CHE PIU MI SPAVENTA è CHE IN TARDA MATTINATA SENTO QUESTI SINTOMI E MI SPAVENTO; PER RIPRENDERMI DEVO ASSUMERE QUALCOSA DI ZUCCHERATO MA NON E' CHE FACCIA MOLTO EFFETTO. DOPO PRANZO TENDE A SCOMPARIRE LA SINTOMATOLOGIA. CIO' CHE MI INQUIETA SONO QUESTI FREQUENTI SBANDAMENTI E QUANDO TORNANO I SINTOMI DESCRITTI CHE IN GENERE CAPITANO SPESSO IN TARDA MATTINATA. SECONDO LEI, COSA PUO' ESSERE, QUALCOSA DI GRAVE? VANNO BENE QUESTI INTEGRATORI OPPURE MI FARO' PRESCRIVERE DELLE INIEZIONI FORTI A TAL PUNTO DI ARRIVARE BEN PRESTO ALLA GUARIGIONE? IN ATTESA DI SUE NOTIZIE I MIEI PIU CARI SALUTI
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto per comodità di lettura Le consiglio, ai prossimi consulti, di non usare il carattere MAIUSCOLO ma minuscolo. Grazie.

Per quanto riguarda la Sua sintomatologia, prima di affrontare una qualsiasi terapia con multivitaminici, tonici, integratori vari e quant'altro...è prassi effettuare:

1) un esame obiettivo;

2) controllo pressorio arterioso;

3) controllo dei più comuni valori del sangue.

Quanto suddetto aiuterà non solo Lei ma anche il Suo Curante a stabilire le cause; dopodichè si procederà con la giusta terapia.

Ne parli col Suo Curante e se vuole mi aggiorni.

Buona serata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
LE VISITE TUTTO OK... TUTTO NELLA NORMA... COMPRESI I VALORI PRESSORI. ORA LA SITUAZIONE VA MIGLIORANDO DI GIORNO IN GIORNO, INFATTI OGGI STO BENE. CONTINUO CON GLI INTEGRATORI PER TUTTO IL PERIODO DEL CAMBIO STAGIONE: PAROLA DEL CURANTE. UNA BUONA SERATA