Se sono così mi conviene lo stesso studiare medicina?

Salve a tutti. Scrivo per avere dei pareri direttamente da voi medici riguardo alla mia scelta universitaria. Sono una ragazza che al momento è iscritta alla facoltà di lingue e letterature straniere e che si è diplomata al liceo classico. L'anno scorso ho tentato il test a medicina senza però riuscire ad entrare. Non so se questo sia stato un bene o no. Mi spiego:sono una persona molto emotiva ed empatica, tendo a interiorizzare e a fare miei i problemi e la sofferenza altrui e a stare male per loro. Soffro di ansia e sì, devo ammetterlo, purtroppo anche di attacchi di panico che sto cercando e imparando a tenere sotto controllo. Sono stata sempre molto affascinata,interessata e incuriosita dal funzionamento del corpo umano, dalla sua anatomia e perfezione. Per questo ho provato a fare il test. Ora mi chiedo se il non essere passata sia stato un bene per me, in quanto mi sono resa conto che forse avrei molti problemi quando si tratterà di lavorare, di svolgere la professione del medico perché, essendo molto sensibile e impressionabile, ho paura di non riuscire a stare a contatto con le persone che stanno male e che soffrono di brutte malattie. Inoltre non sono molto portata per la chimica. Voi cosa ne pensate? Potrebbe un tipo di persona come me studiare e lavorare con tranquillità in questo campo? O me lo sconsigliate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

> > Sono stata sempre molto affascinata,interessata e incuriosita dal funzionamento del corpo umano, dalla sua anatomia e perfezione <<

Da quanto scrive emerge grande interesse per la medicina e ciô può rappresentare una forte motivazione.

Non è così ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)