Consulto medico

Salve, vi descrivo in breve la mia storia. Due mesi fa ho fatto le analisi del sangue e dai risultati il medico mi ha detto che bevevo poco (valori alterati peso specifico e azotemia (54))...dopo pochi giorni durante una cena di lavoro ho mangiato del pesce crudo e mi sono sentito male avvertendo dolori addominali e qualche decimo di febbre (stessi sintomi avvertiti da amici che hanno mangiato con me), nel dubbio ho fatto dopo pochi giorni un ecografia ed è uscito che avevo al rene sinistro due cisti parapieliche, in più è stata riscontrata un altra macchia di circa un centimetro non definita da rivedere tra 4 mesi. Ho rifatto l'ecografia dopo circa 5 giorni in uno specialista e qui il dottore mi ha detto che ha riscontrato le due cisti al rene sinistro ma non l'altra macchia, in più ha riscontrato dei calcoli al rene destro e uno alla vescica e una microlitiasi diffusa dovuta al fatto che bevo poco. Da quel giorno in poi è iniziato il mio calvario se così si può chiamare. Ho iniziato a consultare internet e essendo molto ansioso manifestavo qualsiasi sintomo che leggevo di qualsiasi malattia in particolar modo pensavo di avere un tumore al pancreas. Quindi il mio medico per tranquillizzarmi mi ha prescritto i marker tumorali e nel contempo ho ripetuto l'analisi delle urine. Entrambe le analisi sono uscite buone, marker nella norma e valore delle analisi delle urine che si sta abbassando (peso specifico). Questo perché da dopo l'ecografia bevo in media 2 litri di acqua al giorno. Ancora oggi manifesto paura di una brutta malattia e ogni volta che accuso un piccolo dolore subito mi allarmo. In particolar modo in quest'ultimo periodo manifesto dolori alla parte medio bassa della schiena, più che dolore bruciore, c'è da dire che da circa 4 mesi il mio stile di vita è un pò cambiato prima ero molto iperattivo facevo attività fisica ( palestra tre volte a settimana) ora invece sto quasi sempre seduto e cammino poco per motivi di lavoro. Da cosa proviene questo dolore alla schiena? Per quanto riguarda il rene devo stare tranquillo? Devo preoccuparmi di avere una brutta malattia dopo aver fatto i marker tumorali?
Cordiali Saluti Vincenzo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non basta un dolore alla schiena per pensare ad una neoplasia pancreatica (tra l'altro l'ecografia e markers negativi).

Si tranquillizzi, si tratterà probabilmente di un dolore muscolare,
si faccia però visitare dal suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it