Fastidio alla mandibola

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni e vorrei sapere un informazione su ció che sento da ieri. Allora qualche giorno fa, mentre mangiavo, ho avvertito un dolore sulla gengiva dove dovrebbe spuntare il dente del giudizio (che non c'è ancora peró), e da lí ho incominciato a fare forse dei movimenti strani con la bocca per cercare di farlo passare oppure di vedere se aumentava... Va be, ccomunque è da ieri che la mandibola mi scricchiola... Anche se non mastico qualcosa di duro, cioè anche semplicemente se faccio, con la bocca vuota,il gesto di masticare e se la apro un po'.. Oppure la apro e muovo un po' e si avverte questo scricchiolio.. Tra diciamo la guancia e l'orecchio... Internamente.. e da oggi mi scricchiola pure l'altra, anche se di meno. E avverto anche, sopratutto in certi momenti (credo quando la muovo), che mi da fastidio e la sento pesante. E' come se volessi farla scricchiolare sempre per liberarmi di questo 'peso' .. Ma invece no! Più la muovo più è peggio mi sa...
Da tutto questo... Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto e come fare per eliminare questo fastidio. Mica potrebbe essere dovuto alla schiena?
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ha avuto risposta in un analogo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/351634-fastidio-alle-mandibole.html

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!