lieve aumento della creatinina

Buonasera gent. dottori,
a seguito di un prelievo del sangue (avvenuto il 26/04/13) dovuto a una donazione, mi sono arrivati a casa i risultati. Questi evidenziano un lieve aumento della creatinina rispetto ai valori normali.
1,29 mg/dL range(0.72-1.18)
Riguardando gli esami passati del sangue (uno riferito a 4 mesi prima e l'altro avvenuto a fine 2011) ho notato come quel valore fosse già al limite del range.

Premetto che pratico sport 5 volte a settimana e cerco di bere il più possibile anche se qualche volta non riesco a raggiungere i 2 lt al giorno.

Volevo chiederVi se mi conveniva andare dal mio medico per andare a fondo della questione.

Vi ringrazio anticipatamente e vi prego di spiegarmi ,se possibile, come mai ho questi valori leggermente sballati.

Cordialmente

Aggiungo: allego esame urine
aspetto leggermente torbido
Colore Giallo oro
ph 5,5
peso specifico 1.208
glucosio 0,0
proteine 10,0
emoglobina 0,00
corpi chetonici 0,0
bilirurbina 0,0
urobilinogeno 0,2
esterasi leucocitaria 0
nitriti no
esame sedimento : rari leucociti; raci cellule epit. basse vie; filamenti di muco; numerosi cristalli ac. urico
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la notevole pratica sportiva e, molto probabilmente, un regime dietetico iperproteico possono essere la spiegazione di quei valori.

Un confronto frontale con Suo Curante è, in ogni caso, consigliabile.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.