Dolore intercostale?

Salve,
ho 25 anni e da quasi un paio di giorni ho il leggero dolorino sotto/di fianco al seno sinistro, verso il centro del torace, proprio dove si sente l'osso dello sterno. E' iniziato due sere fa mentre ero in piscina da amici, in un primo momento il dolore era abbastanza fastidioso ma se rimanevo ferma questo dolore praticamente spariva. Andando a letto speravo mi passasse del tutto, ma invece anche ieri questo dolorino era presente anche se molto più leggero.
Se sto seduta o sto in piedi ferma non sento assolutamente nulla, questo dolorino sembra presentarsi quando mi muovo, ma non capisco quali movimenti provocano questo fastidio. Di notte non lo sento minimamente e non mi da fastidio neanche a respirare. Anche oggi lo sento appena, ma sembra meno di ieri.
Potrebbe essere un dolore intercostale? Si possono escludere cause cardiache? Meglio che vada dal medico? Sono molto ansiosa e non vorrei che centrasse anche questo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Potrebbe essere un dolore intercostale?>>
Si

<<Si possono escludere cause cardiache?>>
Il suo racconto li escluderebbe

<<Meglio che vada dal medico?>>
E' la cosa più giusta da fare

<<Sono molto ansiosa e non vorrei che centrasse anche questo.>>
... eccome!

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it