Intolleranza e integratori

Gent.mi Dottori,
al termine del ciclo mestruale (dopo immissione di anello nuvaring che prendo da 2 anni)sono comparse scariche di diarrea durate circa 24h associate a mal di testa e 37 e 4 di temperatura.Il farmacista mi ha dato come fermenti lattici "Enterelle" una dopo i due pasti principali che ho iniziato ieri e tachipirina se la febbre sale sopra i 38.In concomitanza del ciclo ho iniziato "multicentrum donna" sia per il forte caldo che per essere piu in forze alla partenza per le vacanze.Oggi la pesantezza allo stomaco e alla pancia persistono,e il viso trasuda avendo come sensazione come un "acquolina in bocca" quando si sta per mangiare qualcosa,piccole bolle rosse alla lingua.Premetto che sono INTOLLERANTE al lattosio, con il farmacista sia per il multicentrum che per enterelle sono stata chiara, ma vorrei sapere da voi se tali integratori contengono lattosio...martedì sono in partenza e vorrei che tutto fosse passato.grazie per l'attenzione.cordialità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel ricordarle che il farmacista non è un medico,
pertanto non può e non sa visitare,
dovrebbe astenersi da consigliare terapia,
la invito a controllare il bugiardino poichè
il prodotto multivitaminico dovrebbe contenere lattosio fra gli ingredienti.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it