Strano taglio

Salve,
questa volta non scrivo per me ma per il mio ragazzo.
Ha 27 anni e ha uno strano problema.
Ha uno strano taglio verticale propio in mezzo alle natiche e alla fine della schiena, sembra quasi in corrispondenza o immediatamente sotto la fine della colonna vetebrale. E' un taglio che non guarisce mai e subito sopra questo taglio si forma una risacca (una specie di rigonfiamento) che finisce con lo svuotarsi attraverso quel taglio da dove esce spesso sangue. Queste perdite ematiche le ha se sta seduto in posizioni scomode, o per molto tempo e la cosa gli provoca anche dolore. Se poi ci prende qualche botta (intendo anche una seplice botta causata da una buca mentre va in motorino) gli fa male. Da quello che mi è sembrato di capire dai suoi racconti, credo che tutto sia cominciato da un calcio avuto per gioco da un amico; ma non ne sono sicura.
Io non so proprio di cosa possa trattarsi, non ne ho la minima idea.
Lui non nè parla con nessuno, nemmeno con un medico. Non so come convincerlo, ci provo ma non ci riesco.
Di cosa può trattarsi? Cosa potrebbe fare? e con quale specialista sarebbe opportuno parlare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
quello che descrive sembra essere una cisti sacrococcigea. Il rischio è che la cisti possa infettarsi e formare un ascesso
Le consiglio quindi di far visitare il suo ragazzo dal suo medico curante o da un chirurgo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile