Irritazione guancie

Buona sera a voi specialisti,
sono un paio di mesetti,precisamente da questa estate,che per il corpo mi escono tipo morsi di zanzare,quali prudono moltissimo,tanto vero che non resisto a non grattarmi.Fatto strano è che delle volte,quando riesco a non grattarmi,il ''morso'' tende a scoparire il giorno dopo.
- è una forma di allergia??
- sulle guance e ai lati del naso ho tipo macchie rosse un po ruvido,quali non scompaiono mai.Quest ultimo cosa potrebbe essere??grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la descrizione fatta è meritevole di attenzione da parte dello specialista Dermatologo.
Al momento non può essere escluso nulla.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!