Immunizzarsi prima di ammalarsi

Salve gentili dottori e dottoresse, vi scrivo poiche' a gennaio andro' in vacanza in posti caldi, e essendo che la temperatura qui e' fredda e a dirla tutta io soffro molto il freddo.. Poi usciro' da un periodo stressante sul lavoro, vorrei sapere cosa posso fare prima di partire affinche' lo sbalzo di temperatur non mi faccia ammalare e mi rovini le vacanze.....l anno scorso a gennaio mi sono beccata influenza virus intestinale e la pitiriasi rosea, vorrei almeno salvarmi la vacanza..... E se prendessi un antibiotico prima di partire almeno un paio di giorni per immunizzarmi? Io so che sarebbe sbagliato, infatti chiedo a voi, piu' esperti di me....
[#1]
Dr. Fabio Mastroianni Psicologo 19
Gentile utente,

ha eseguito dei controlli specialistici ? ha fatto delle cure specifiche per curare la pitiriasi ?

Prendere un antibiotico senza un consulto specifico con relativi controlli non sembra una modalità adatta per tutelarsi da tali situazioni.

Cordialmente

Dr. Fabio Mastroianni