Dolore pulsante all'addome

Salve, premetto che ho sempre sofferto di dolori muscolari alla schiena in fase premestruale. Da piú di un anno ormai prendo la pillola contraccettiva e apparentemente i dolori che presento sono subentrati con essa.Il problema é che ogni volta che cammino anche lentamente per piú di cinque minuti inizio a avvertire forti dolori che mi attraversano l''addome destro dal ventre al dorso come una spada che mi viene conficcata dall'ovaio alla schiena. Quando mi siedo o mi sdraio il dolore svanisce lentamente a seconda di quanto ho camminato, certe volte invece appena mi alzo ritorna piú forte di prima. Il dolore non é fisso ma si presenta con forti fitte che se potessi a volte mi accascerei. Nonostante ció non ho consultato il mio medico perché sono una studentessa fuori sede e speravo poteste orientarmi su che visite sia il caso di effettuare. Non so se possa essere utile ma mi capita non di rado di misurare la temperatura e trovare qualche lineetta di febbre inoltre mi é stato detto che la causa del mal di schiena potrebbe essere la mia malocclusione dentaria ma il problema non credo sia quello dal momento che, come ho detto, il dolore lombare si continua direttamente verso il ventre, non sono due dolori distinti.Spero mi possiate aiutare, certamente mi sottoporró a visite mediche adeguate. Nel frattempo attendo un vostro riscontro. Grazie in anticipo per il consulto!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<forti dolori che mi attraversano l''addome destro dal ventre al dorso come una spada che mi viene conficcata dall'ovaio alla schiena>>,
è possibile che si tratti di dolori legati a spasmi intestinali a seguito di meteorismo,
naturalmente ciò che le occorre è la visita diretta del medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, anche se non soffro di meteorismo é probabile che sia l'intestino il problema dato che spesso non digerisco bene. Grazie ancora, arrivederci!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni