Info precauzione lab di chimica

Gentili dottori,
sono un laureando in chimica in cerca di un chiarimento/rassicurazione. Passo le giornate in laboratorio ai fini della compilazione della tesi.

Recentemente mi è capitato di condurre reazioni con sonicatore (in parole povere: bacinella piena d'acqua sottoposta ad ultrasuoni, in cui viene immerso il pallone di reazione).
Non sapendo che può causare trombosi, ho immerso il dito per una decina di secondi per sentire se il pallone fosse immerso alla "giusta profondità" (dove si ha il max della sonicazione).

Non penso che l'episodio abbia avuto alcuni effetti sulla mia salute, ma la mia natura ipocondriaca continua a farmi pensare alla trombosi della mano. E' possibile che un'esposizione così breve (decina di secondi, per due volte), possa aver sortito tale effetto? me ne accorgere?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'azione degli ultrasuoni sulle dita e per pochi secondi non può sortire effetti negativi di nessun genere!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!